gennaio 3, 2012

Corsi per adulti

I corsi di tennis per adulti si svolgono  da settembre a luglio e sono affidati ai maestri Fabio Bianchini, Francesco Caforio e Niccolo’ Orlandi.

L’attività si svolge dal lunedì al venerdi nella fascia mattutina , all’ora pranzo oppure in orario serale in modo da coniugare la frequenza con le diverse esigenze degli orari lavorativi.

Il corso è strutturato in cicli mensili di otto lezioni per chi sceglie la frequenza bisettimanale, viceversa è di quattro lezioni per chi sceglie la frequenza monosettimanale. L’ attività si svolge al coperto (all’interno dei cosiddetti “palloni” di cui è dotato il circolo) nei mesi invernali e nei campi all’aperto nei mesi estivi.

Il rapporto di lavoro è di 3/4  allievi per campo oltre, ovviamente la presenza del maestro.

Il corso è aperto sia ai soci del Match Ball Country Club che ai non soci. Per i non soci il corso adulti è una occasione per frequentare il Circolo, negli orari del corso, conoscerlo ed eventualmente scoprire l’opportunità, il piacere e la convenienza di diventarne soci.
L’ attività è organizzata tenendo conto del livello di gioco degli allievi e si propone, oltre le finalità tecniche, di creare occasioni di socializzazione e di aggregazione tra tutti i partecipanti.

Gli obiettivi generali del corso consistono in uno sviluppo continuativo dell’attività fisica e di addestramento tennis, senza interruzioni poiché ogni esercizio è concepito e studiato come programma di gruppo. Pertanto sarà possibile allenarsi per mantenere la condizione fisica migliore giocando a tennis, apprendere la tecnica per giocare correttamente i propri colpi in relazione alle situazioni tattiche sviluppate nelle diverse fasi di gioco.
Per i principianti che si avvicinano al tennis in età adulta il programma di addestramento è studiato per iniziare i nuovi allievi al tennis con spirito divertente privilegiando l’acquisizione delle basi tecniche di tutti i colpi in modo da essere in grado di giocare autonomamente in breve tempo sviluppando forme di competizione adatte a proprio livello.

Un appuntamento fisso per tutti gli allievi del corso adulti è il Campionato Master Team: un torneo a tappe che si disputa ogni domenica di fine mese, alternando il singolare e il doppio, con una classifica generale sia maschile che femminile a cui sono collegate premiazioni, sia relative alle singole fasi, sia per i primi otto giocatori della classifica finale dopo l’ultima gara.

GLI APPUNTAMENTI: