Le Strutture

I CAMPI DA TENNIS

  • Il circolo dispone di 16 campi da tennis di cui dieci in terra rossa tradizionale, due in terra rossa Red Plus, tre in erba sintetica, 1 in greenset (plexicushion).
  • Tra questi il numero 5 ed il numero 14 presentano un “out” più grande (nelle misure complessive di 20 ml. x 40 ml. anziché i tradizionali 18 ml. x 36 ml.) per lo svolgimento di tornei internazionali e, per tali motivi, sono isolati e circondati da una spazi verdi in modo da consentire di montare tribune mobili.
  • Nel periodo invernale l’attività è garantita da quattro palloni pressostatici riscaldati e del campo 1  con  copertura fissa in tela siliconica sostenuta da tralicci metallici permanenti.
  • Undici dei sedici  campi da tennis presenti sono attrezzati con sistemi per l’ illuminazione artificiale in modo da consentire di praticare il tennis anche nelle ore notturne.

 

LA PALESTRA

Sulla riva dell’Arno, una piccola palestra dotata di attrezzistica speciale (Tapis roulant, ciclette, bilanceri, pesistica ecc.), consente l’allenamento e la preparazione per il tennis oltre a consentire lo svolgimento di specifiche attività fitness, regolate da un palinsesto orario molto vario.

L’accesso è consentito oltre, naturalmente, ai soci sportivi, anche ai soci frequentatori.

Attualmente è in fase di studio il progetto di una nuova palestra più ampia di prossima realizzazione.

GLI SPOGLIATOI

Nell’originaria e antica struttura della casa colonica sono stati ricavati gli spogliatoi a servizio del tennis.

Al piano terra si trovano gli spogliatoi maschili, dotati di 100 armadietti per i soci che ne vogliano fare richiesta, oltre, naturalmente, le docce ed i servizi igienici . Gli spogliatoi maschili hanno l’accesso diretto al Centro Benessere maschile dotato di sauna, bagno turco e idromassaggio.

Al piano superiore con analoghe dotazioni sono ubicati gli spogliatoi femminili con annesso locale sauna e centro estetico.

Saponi, phon, e altri confort e attrezzature sono fornite gratuitamente dal circolo, mentre è disponibile su richiesta anche un servizio di noleggio asciugamani.

LA PISCINA

  • Perfettamente attrezzata e circondata da comode sedie a sdraio e da ombrelloni, la piscina del Match Ball Firenze Country Club è uno dei punti di ritrovo più ambiti dei soci durante i mesi estivi. Ai suoi bordi si può comodamente prendere la tintarella, leggere in piena tranquillità oppure scambiare due chiacchiere con gli amici magari sorseggiando una bibita fresca. Vero paradiso per gli sportivi, dai più piccoli ai più grandi, la piscina del Match Ball Firenze Country Club offre la possibilità di godersi una vera e propria vacanza pur rimanendo in città. Il verde delle colline circostanti contribuisce a rendere il luogo ancora più piacevole, e basta socchiudere gli occhi per immaginare di essere mille miglia lontani dal caos cittadino, che pure dista solo pochi chilometri. Un’isola nell’isola, dunque, per godere a pieno la frescura dell’acqua e la bellezza del paesaggio, abbandonando del tutto i pensieri quotidiani.

 

 IL CAMPO POLIVALENTE

Nelle vicinanze della zona piscina e dei campi da tennis in erba sintetica, nella parte est del circolo, si trova in una posizione panoramica e apicale un’ulteriore campo da tennis in erba sintetica concepito e attrezzato come un campo polivalente dove poter organizzare con soci ed amici partite e piccoli tornei nei diversi sport consentiti. Il campo circondato da reti di protezione può essere infatti utilizzato anche per il Volley, montando l’apposita rete centrale, o per il basket, mentre in permanenza due porte metalliche regolamentari per il calcio a cinque consentono lo svolgimento del “calcetto”.

IL PRO SHOP

 Nella palazzina spogliatoi, al piano terra, a fianco della segreteria si trova un piccolo spazio negozio dedicato in particolare alla vendita di palline e racchette da tennis, oltre naturalmente al vestiario e alle attrezzature in genere.In particolare, come da regolamento, nel circolo è consigliata la divisa sociale caratterizzata dai colori bianco e verde.