Il Circolo

2 gennaio 2016 – News di Buon Anno dalla Direzione

Cari Soci e Care Socie,

i miei più sentiti Auguri a tutti per un 2016 come desiderate che sia meglio per Voi !

Si è appena concluso un altro anno denso di avvenimenti e di emozioni ….

Un anno che ci ha portato alla soluzione di alcuni dei problemi burocratici per la realizzazione delle nuove strutture per il circolo. Un successo, per ora parziale, ma che speriamo ci consentirà a breve di arricchire il nostro Circolo con qualche nuova struttura.

Fra le tante migliorie apportate e i numerosi lavori svolti anche quest’anno, mi preme sottolineare il nuovo assetto dei campi 12 e 13, trasformati da greenset in terra rossa Red Plus: una scelta sicuramente indovinata, della quale tutti i nostri tennisti sono stati contenti. Ce la siamo cavata abbastanza bene anche contro gli eventi naturali; la tromba d’aria del 1 agosto avrebbe potuto fare molti più danni, se non avessimo seguito la manutenzione degli alberi e di tutto il verde con estrema attenzione .

Dal punto di vista tennistico abbiamo mancato di un soffio iq option accounting il titolo maschile di Campioni d’Italia Over 45 nella finale nazionale da noi ospitata: tre giorni di bel tennis davvero, che si sono conclusi con Antonio Padovani, Simone Galli e Fabio Bianchini Vicecampioni d’Italia. Vicecampioni d’Italia siamo diventati anche con la squadra Under 14 maschile di Saverio Piragino e Pietro Padovani: i nostri due giovani atleti  hanno mancato davvero di pochissimo la vittoria del titolo nella finale nazionale disputata a Bologna.

Il 6 gennaio sancirà la chiusura ufficiale dell’attività sociale 2015 con il Master del Match Ball Tour e siamo già pronti con il nuovo calendario di tornei e attività 2016.

Tra le novità il nuovo montepremi, 22.700 euro, dei Campionati Toscani Assoluti Indoor, Torneo Open di qualificazione agli Internazionali d’Italia: la Federazione Italiana Tennis ha scelto solo il nostro e altri due Circoli in Italia per fare di questi tornei degli eventi di grande portata ! Dovremmo riuscire a regalarVi due settimana di grande tennis e spettacolo…

Non mi voglio dilungare, perché la cose da dire e da raccontare sarebbero tante!

Fate un “giro” sul nostro sito www.matchballfirenze.it e sulla nostra pagina Facebook: lì troverete tutto e di più !

Ai nastri di partenza di questo nuovo anno mi preme dedicare:

…un benvenuto a tutti i nuovi Soci, che sono entrati a far parte del nostro Circolo negli ultimo mesi del 2015 e che si sono già ambientati …

…un pensiero particolare ai Soci che ci hanno, purtroppo, forzatamente lasciato  e a quelli che stanno coraggiosamente lottando contro malattie “difficili”…

…un ringraziamento speciale a tutti coloro che lavorano insieme a me nel portare avanti al meglio il Circolo e tutte le attività che organizziamo e Binären Optionen Netzwerk già operativi per dare al Vostro 2016 un tocco speciale …

…un applauso a Voi che siete la vita e l’anima di questo Circolo! Vi aspetto per ringraziarVi personalmente del Vostro importante e determinante contributo giornaliero al nostro cammino  e … per qualsiasi suggerimento e consiglio vogliate darci J.

 

Credo, infine, di potermi fare portavoce di tutti Voi nell’augurare un Buon Anno al nostro Presidente Roberto, che, come molti di Voi sapranno, ha avuto un anno “ complicato” , ma non ha mai smesso di “stare vicino” al Circolo e di seguire ogni suo passo insieme al nostro Vicepresidente Leonardo, al quale vanno doppi auguri, dal momento che “ha deciso” di inaugurare il 2016 con un piccolo incidente il primo giorno dell’anno …

 Un cordiale saluto

 La Direzione Antonia Pastore

 

 

——————————————————————————————————————————————————————

11 DICEMBRE 2014 – News dalla Direzione

Cari Soci,

 

siamo prossimi alla fine di quest’anno: l’anno numero tre del nuovo ciclo del nostro circolo e il “tre”, come sapete è il numero perfetto.

 

E, in effetti, è stato un anno intenso, pieno di accadimenti ed emozioni, sia personali che professionali; un anno importante, ricco di risultati, con tante iniziative e molte migliorie, alcune delle quali realizzate anche grazie ai Vostri suggerimenti.

 

Con tenacia stiamo proseguendo nel cercare di superare i tanti quick cash system binary options review problemi burocratici per la realizzazione delle nuove strutture per il circolo. Un impegno difficilmente raccontabile per le complicazioni di carattere urbanistico, e non solo. Confidiamo però che il 2015 possa darci, in tal senso, concreti risultati.

 

Abbiamo portato avanti il repliceren binaire optie met puts en calls programma di interventi di manutenzione per il circolo. Molti già previsti, alcuni purtroppo no, ma sicuramente necessari. Sono stati rifatti i how to binary options trading campi 7-8, abbiamo dotato l’edificio della Direzione e degli spogliatoi di una nuova centrale termica per il riscaldamento, sono stati sistemati e adeguati l’impianto di irrigazione e il pozzo che creavano disagi per la manutenzione del verde e dei campi da tennis, è stato sostituito il generatore di vapore del bagno turco e rinnovato il locale del Centro Benessere maschile… solo per citarVi alcuni dei lavori più evidenti lasciando dietro le quinte tutti gli altri con i quali, giornalmente, cerchiamo di accoglierVi al meglio.

 

Abbiamo ottenuto ottimi risultati tennistici: il titolo maschile di Campioni d’Italia Over 45, l’inaspettata gioia per le nostre Lady 40 lim.4/5 vice campionesse nazionali, lo straordinario primo posto nella classifica regionale FIT nei Campionati a squadre giovanili e una innumerevole lista di risultati individuali di assoluto prestigio, in cui si sono distinti tanti nostri giocatori.

 

La nostra accademia sta dando corpo a un progetto assolutamente innovativo che vede il nostro staff adottare un nuovo e più completo metodo di allenamento, nel quale sono coinvolte diverse figure professionali, quali il fisioterapista, il podologo, il posturologo, il nutrizionista, lo psicologo e un esperto della visione. Il progetto prevede, in via sperimentale, l’analisi di un gruppo selezionato dei nostri atleti, con lo scopo supportarli al meglio nella loro preparazione e nella prevenzione degli infortuni. Ci stiamo lavorando affinchè  diventi un servizio di cui tutti voi possiate usufruire.

 

Nel corso di quest’anno si è consolidato il rapporto con la gestione del bar-ristorante, alla quale va il merito di essersi saputa inserire nella vita e nelle abitudini circolo, cercando di assecondarne le esigenze e interpretando con impegno e al meglio le vostre necessità, non solo di palato!

 

Numerosa, attiva e calda la Vostra partecipazione alle attività sociali, da quelle sul campo dei nostri tornei interni, ormai parte di un palinsesto annuale consolidato, a quelle ludiche, come il Concorso Cuoco per una sera e le varie feste … bello il torneo sociale e belli i weekend con tutti i campi da tennis pieni !!!

 

E’ stato un anno in cui, nonostante i venti di crisi, siamo riusciti a far crescere l’aggregazione sociale, a mantenere stabili i numeri sia dei Soci che degli iscritti alla nostra Scuola e a contenere i numeri di un bilancio che registra (speriamo per poco) ancora una moderata perdita.

 

E mentre stiamo organizzando le attività di questo ultimo mese e preparando la chiusura di quest’anno con la festa del 31 dicembre, stiamo già pensando al 2015 .Non voglio anticiparVi i progetti che sono in gestazione, perché quella piccola parte di me ancora napoletana ‘soffre di scaramanzia’; Vi dico solo che, anche il 2015, vedrà realizzarsi un’altra parte di quei lavori che riteniamo siano importanti per farVi vivere il Circolo sempre meglio  …

 

Vi parlo solo di quelle novità che sono sicure e immediate.

 

I Campionati Toscani Assoluti Indoor, in programma a febbraio, diventano torneo BNL di qualificazione alle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia: il torneo acquisirà maggior prestigio e questo garantirà sui nostri campi un ancora più alto livello e un grande spettacolo.

 

Con il nuovo anno effettueremo una trasformazione societaria, da Associazione Sportiva Dilettantistica a Società Sportiva Dilettantistica a r.l.: non cambia molto, ma è un passaggio opportuno sulla scia anche delle esperienze fatte da altri circoli. Una più attuale forma giuridica che consentirà maggiori garanzie e tutele sia per il circolo che per i suoi associati. L’unica collaborazione che Vi chiediamo è quella di firmare i nuovi moduli di iscrizione non appena saranno pronti.

 

Non cambieranno le formule associative e le quote, confermate quindi anche per il 2015. Unica piccola variazione ci sarà per la Quota Famiglia, confermata l’anno scorso a scopo promozionale a € 2.000, nel 2015 si adeguerà a quanto fatto in passato per le altre quote e sarà di € 2.160.

 

Consolideremo il palinsesto delle attività ricreative, confermando quanto già fatto e incrementandolo con alcune novità interessanti.

 

Colgo, infine, l’occasione, per sensibilizzarvi su due obblighi burocratici che dovranno rispettare tutti i circoli e che li vedrà per il prossimo anno, oggetto di severi controlli: l’obbligo del certificato medico non agonistico e della tessera FIT per tutti i praticanti e gli utilizzatori delle strutture sportive del circolo, sia soci che non soci.

 

E’ una norma dura da “digerire”, ma che non possiamo non condividere essendo volta a confermare che lo sport è anche tutela della salute.(Abbiamo già fatto circolare un comunicato a tal proposito e rimango a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti del caso).

 

Di tutto quello che non ho scritto lascio parlare Voi, il nostro sito e la nostra pagina facebook; di tutto quello che faremo Vi terrò costantemente informati, come sempre !

 

Chiudo facendo i complimenti a tutta la squadra che lavora con me nella realizzazione di quanto ci proponiamo: ai manutentori, alle segretarie, ai maestri, ai preparatori atletici, agli istruttori fitness, allo staff della Club House , ai nuovi arrivati del progetto medico… una squadra che si sta rafforzando nel comune obiettivo di fare sempre meglio e di dare “quel qualcosa in più” .

 

Vi aspetto alla Cena degli Auguri e alla festa di fine anno per ringraziarVi personalmente del Vostro importante determinante contributo giornaliero al nostro cammino  e … per qualsiasi cosa sapete come e dove trovarmi J.

 

Un saluto a Voi e un saluto a Roberto e Leonardo Casamonti che, dietro le quinte, muovono i fili di tutto questo.                                                                                                         La Direzione Antonia Pastore

_______________________________________________________________________________________________________

31 dicembre 2013 – News dalla Direzione

Cari Soci,

Siamo quasi arrivati alla fine di questo 2013 … lascio a Voi, se volete , il compito di tirarne le somme !

Per me è stato un anno ricco di nuove esperienze, interessanti e istruttive, qualche volta faticose, ma sempre stimolanti  …

Tutto quello che siamo riusciti a fare è il frutto del lavoro di una squadra divenuta tale  e che merita un grazie speciale da parte mia  …

… ai manutentori, sempre operativi, che si adoperano con grande attenzione per mettere ordine  e mantenere il Circolo sempre operativo …

… alle segretarie, sempre disponibili, che tutti i giorni si occupano della vostra accoglienza e di soddisfare le vostre richieste …

… ai maestri e ai preparatori atletici, motivati e ‘carichi’, che, con il gruppo dei loro allievi, hanno fatto “man bassa” di risultati regionali e nazionali, facendo della nostra Scuola Tennis una delle migliori della Toscana …

… agli istruttori fitness e ai maestri dei corsi adulti, innovativi e propositivi, che lavorano per la vostra forma fisica, il vostro miglioramento tecnico e il vostro divertimento …

… ai gestori del ristorante, sempre presenti e attivi per cercare di interpretare al meglio e stare in sintonia con le nostre esigenze e con il nostro palato …

… a  tutti voi, Soci e Socie, che portate il vostro personale e originale contributo alla vita del Circolo, creando un sereno clima di amicizia e facendo vivere le nostre iniziative:  è così che mi date la carica e la motivazione a fare sempre un po’ di più e un po’ meglio…

… a Roberto e Leonardo Casamonti, per la fiducia che mi hanno voluto dare affidandomi la direzione del Circolo e per la loro presenza discreta e determinante …

Non credo nelle promesse e nemmeno nelle previsioni a lungo raggio, ma posso garantirvi che ce la metteremo tutta, affinchè il Match Ball Firenze Country Club, fatto da tutti Voi, vada sempre nella direzione migliore !!!

 AUGURI DI UN 2014 SEMPLICEMENTE SPECIALE !

 La Direzione Antonia Pastore